OFFICINA BV MILANO         ...QUALE CALZATURA, QUALE OCCASIONE      Parte 4

OFFICINA BV MILANO ...QUALE CALZATURA, QUALE OCCASIONE Parte 4

December 15, 2023

Eccoci arrivati all’ultimo blog di questi 4 Blog  relativi al mondo della calzatura classica e contemporanea.

L'ultimo ambito su cui divaghiamo è quello che definiamo “Easy”

 

Ambito Easy

Ambito Easy può essere inteso nella logica del vestiee sportivo, pratico. Rispetto all’ ambito informale qui il tutto è più destrutturato, facile.  Spesso lo si confonde con il periodo “vacannziero”, del viaggio alla scoperta di nuove mete… dove la praticità regna.
Se pensiamo all’ape dell'inizio serata al mare possiamo facilmente disegnare delle bermuda bianche con una T shirt di qualsivoglia colore, anche il bianco o il blue o un giallo caldo sarebbero da preferire, con ai piede o le classiche sneaker in tinta unita o delle slipper che offrono un maggiore rilievo alla eleganza senza pregiudicare il comfort e la praticità
 

Scarpa Slippers

Le Slippers non sono altro che un tipo di scarpe molto simile alle pantofole. Infatti slipper in inglese vuol dire proprio pantofola. Oltre che essere abbinate a pigiami di seta (o di flanella, in inverno) queste scarpe di velluto sono indicate anche per chi ama l’eleganza ricercata.

Con determinati materiali, come tessuti in Cotone, o Suede, diventano più “facili” pr il loro utilizzo e spesso vengono privilegiate nei periodi primavera- estate per una loro più facile calzata e leggerezza di modello

In casa BV:       Modello Carpoforo    disponibile con e senza nappina

 

 

Il modello Carpoforo Negli ultimi anni le slippers proprio per la loro praticità hanno identificato nuove possibilità di uso, soprattutto fuori dalla quotidianità, nei weekend, al mare in particolare anche con bermuda. Disponibili sia con che senza nappina, hanno una suolo molto bassa che valorizza la leggerezza e la praticità del modello. Indossabili anche senza calze con una soletta interna lavorata a rombo per questa nostra passione per i dettagli. Sopra sono rappresentati alcuni modelli realizzati pelle intrecciata e sempre colorata a  mano dai nostri artigiani.

Carpoforo foldable heel

Abbiamo realizzato alcune versioni incluso la “Foldable Heel”  dove il tallone della calzatura realizzato in pelle  si ripiega verso l’interno per un uso quasi da ciabatta   ma elegante per poi essere rialzato per salire a borda del vostro spider.

Le Carpoforo sono disponibili anche per la Gentlewoman di oggi e la cui portabilità esula dall’ambito specifico in cui le andiamo a presentare… Ecco alcuni nostri modelli

 


 

 

Se consideriamo le diverse stagioni, mi sembra scontato affermare che le “Slippers” sono squisitamente estive o comunque nei periodi caldi.  

Nelle altre stagioni quali calzature indossare in un ambito “Easy”  Secondo noi le proposte sono varie.

Se parliamo di Boots  nella nostre proposte di Officina BV Milano abbiamo

Modello Garibaldi

Modello Garibaldi Contemporary

Il modello Garibaldi è un classico Chelsea Boots con un volume ampio, di grande confort ma sempre con quello stile, gusto ed eleganza tipica delle Collezioni di BV Milano.  Disponibile in pelle bovina (Liscia o martellato) anche in Suede. Il modello Garibaldi è un manufatto disponibili solo con suola Vibram "Carro Armato". Anche questo modello è disponibile con forma dedicata per la Gentlewoman di oggi.

 

 

 

Il modello Garibaldi Contemporary è sempre un Chelase Boots ma realizzato sulla forma 153, forma stretta e allungata, molto “stilosa” che evidenzia una forte eleganza. Lo realizziamo con pelle liscia o martellata o in suede come nella foto sotto riportata, Disponibile solo con suola in cuoi e ovviamente con il “dorso di Mulo” il taglio a coda di rondine della suola e doppia colorazione… in più il tacco di 3 cm è un tacco “cubano” che chiude leggermente verso l’interno per dare un tocco di contemporaneità e di sfizio stilistico. Riteniamo che questo modello possa entrare a pieno titolo nell’ambito della informalità ma lo abbiamo messo in questo ambito proprio per la presenza del tacco cubano 

 

 

Sempre in tema di boots, possiamo indicare la Palermo già descritta e rappresentata precedentemente perché è un modello di grande portabilità e che veste davvero tanti tipi di outfit nelle stagioni intermedie.

Ovviamente qui dobbiamo anche riportare  le nostre proposte in termine di Loafers a partire dalla Pontaccio e della Ciovasso. Anchh’esse già descritte e viste nel blog precedente ( che trovate sempre sul nostro sito  bvmilano.com).

 

Ed ecco ora lo stesso grafico da cui siamo partiti con la rappresentazione dei nostri modelli indicati e delle  diverse "occasioni di indosso"

 

 

 

 

Ci auguriamo di poter aver dato a tutti voi che ci avete letto dei nuovi spunti, delle conferme e un po’ di curiosità verso la nostra realtà.

Grazie del vostro tempo e della vostra attenzione.

Alla Prossima…. magari nel nostro Store di Via Rovello 18 Palazzo Cagnola a Milano per vederle dal vero e provarle

Officina BV Milano



Leave a comment

Comments will be approved before showing up.


Also in BV MILANO

Fashion Magazine scrive di Officina BV Milano
Fashion Magazine scrive di Officina BV Milano

March 26, 2024

Read More

Officina BV Milano _ Articolo su A&F de
Officina BV Milano _ Articolo su A&F de "la Repubblica"

March 09, 2024

Solo per condividere con voi questo articolo apparso lunedì 4 marzo su Affari & Finanza de "la Repubblica". Un bell'articolo che riflette la nostra filosofia e i valori del nostro marchio. Grazie del vostro tempo.

Read More

OFFICINA BV MILANO       ...QUALE CALZATURA, QUALE OCCASIONE.   Parte 3
OFFICINA BV MILANO ...QUALE CALZATURA, QUALE OCCASIONE. Parte 3

December 08, 2023

Read More

BV MILANO SIZE GUIDE